Itinerario archeologico a Volterra
La visita guidata che vi proponiamo si concentra sulla storia etrusca e romana della città. Con una piacevole passeggiata la guida vi farà rivevere i fasti della grande Velathri etrusca con la visita alla Porta all'Arco e al Museo Guarnacci (uno dei musei etruschi più importanti d'Italia che conserva reperti archeologici di valore inestimabile).
Al termine della visita al Museo Etrusco la guida vi illustrerà il periodo romano (quando la città cambia il nome in Volaterrae) esemplificato da uno dei meglio conservati teatri romani d'Italia e dalle rovine delle annesse terme.
Non può infine mancare la visita ad un laboratorio di alabastro dove mani sapienti, in un ambiente ovattato dalla polvere della pietra 'di luce', ci mostreranno la versalità di questa pietra lavorata con gesti 'semplici' che hanno il fascino di una storia millenaria.
SUGGERIMENTO!
Questo piccolo trekking ha la durata di circa 1 ora e 1/2, attraverseremo la campagna ma camminando sull'asfalto quindi (a parte la salita per il ritorno) non presenta particolari difficoltà.
Volterra nei millenni (durata: circa 3 ore)
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.
per info e prenotazioni: www.pisatour.it