Toscanabella @ www.toscanabella.com | Marco Gambassi
Viareggio
Il tour che proponiamo vi permette di godere delle bellezze architettoniche e climatiche di quella che fu l'unica 'finestra sul mare' della Repubblica di Lucca....
La guida vi accompagnerà in una piacevole passeggiata sul lungomare e vi illustrerà le magnifiche costruzioni eclettiche, liberty e decò che rendono il lungomare di Viareggio uno dei più eleganti d'Italia. Tra gli edifici in stile liberty uno dei più famosi è l'edificio che ospita il Gran Caffè Margherita tanto amato e frequentato da Giacomo Puccini. Da Viareggio godrete una vista mozzafiato sulle vicine e incombenti cime delle Alpi Apuane e sulle storiche cave di marmo, ben visibili anche a questa distanza.
A Viareggio è possibile visitare il Museo Civico Preistorico e Archeologico "Alberto Carlo Blanc", dove sono esposti reperti preistorici provenienti da zone archeologiche della Toscana nord occidentale, o la Cittadella del Carnevale con il Museo della Cartapesta.
Ogni stagione si presta a una visita a Viareggio: in inverno potete sperimentare il caleidoscopio di colori e emozioni di uno dei più famosi Carnevali d'Italia, nelle altre stagioni potrete abbinare questa rilassante passeggiata alla visita di altre località nelle vicinanze come Pisa, Lucca, Torre del Lago, Pietrasanta e altro ancora.
Durata del tour: circa 1 ora / 1 ora e mezza, non sono previsti ingressi a pagamento tranne che nel periodo del Carnevale se l'ingresso è incluso nel tour. Altri eventuali costi di ingresso sono quelli per la visita della Cittadellla del Carnevale o del Museo Preistorico "Blanc".
SUGGERIMENTO!
La visita di Viareggio si presta ad essere unita a quella di Torre del Lago o Pietrasanta, per gli itinerari da noi proposti cliccate qui sotto:
Se decidete di abbinare la visita di Viareggio ad un altro tour, scegliete tra quelli suggeriti in I Nostri Itinerari o propronetene uno voi stessi prendendo spunto dalla nostra sezione Toscana da visitare.
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.
per info e prenotazioni:
www.pisatour.it